Ancora una Gioia!

Sabato 13/11/2010. Dopo una vita di ricerche, appuntamenti mancati per poco e bidoni multipli riesco finalmente a ritrovarmi in acqua con Jacopo e Massi... per giunta nel vecchio home spot dell'emigrato padano: il Bagno Gioia al Lido, che, fra l'altro, sta anche diventando (per motivi imperscrutabili) lo spot italiano piú frequentato dal sottoscritto negli ultimi mesi.
Una volta tanto anche i radicali della Valdelsa se la prendono comoda e possiamo entrare in acqua praticamente tutti insieme verso le 10.30. Clima mite, acqua freschina e onde belle lisce sul metro e mezzo, che si vanno via via regolarizzando col passare del tempo anche se le meglio, devo dire, capitano all'inizio della session.

Il waveman é in gran forma, saranno forse gli ultimi postumi della cura balinese, ma prendo una quantitá vergognosa di onde (complice la scelta di usare ancora il fish) e rippo duro per quanto possibile (cioé poco...). Massi si presenta con una specie di long tagliato a 5' (cmq sembra andare abbastanza bene il ragazzino di 40 anni), Jacopo invece ce l'ha intero (il long) e rischia di farne un paio sfidando gli immancabili chiusoni delle serie piú grosse.
A fare da contorno anche un affollamento notevole in acqua, come non ho visto neanche d'estate... in ogni caso le onde non sono mancate per nessuno e a qualche decina di metri dalla zona 'locals' abbiamo surfato praticamente da soli per quasi 3 ore, dopodiché ho cominciato a sentire un pó freschino ai piedi... fra poco é ora di usare le scarpette balinesi nelle condizioni per cui sono state progettate: l'acqua diaccia!
Gran finale da gourmet con degustazione delle migliori specialitá al locale Mc Donalds... consiglio vivamente il gelato nel cono di polistirolo!

Nessun commento: