Surf & Santi!

Domenica 31/10/2010. Ponte dei Morti in cui stento ancora a riprendermi dallo shock termico dopo il rientro da Bali: da 30°C giorno e notte a quasi zero, mi sembra d'essere al Polo Nord!
Per fortuna arriva un pó di scirocco in mio soccorso. Il sabato lo passo da casalingo per pigrizia ma sarebbe stato buono da kite, la domenica invece c'é una bella botta di vento, anche di pioggia (a dire il vero) e decido di tornare al vecchio caro windsurf, e tornare alla grande: onda e vento side-off a Tre Ponti, la condizione piú radicale che si possa trovare in Toscana!

Quando arrivo c'é giá il mondo in acqua ma anche una pioggia fastidiosa e un vento che sembra mettere in difficoltá i tanti armati di 4.7. Dopo un pó di indecisione decido di montare la 4.0: passo 10 minuti sotto il diluvio a cercare di scastrare la prolunga dall'albero, dopodiché mi arrendo alla mia condizione di turista disadattato e monto la 4.7 anch'io! :)
In acqua le condizioni non sono facilissime (poi ho perso il conto di quanto tempo é passato dall'ultima uscita "radicale") ma comunque tengo bene la sovrainvelatura... anche in surfata non me la cavo male per essere un quasi-ex... anzi, diciamo pure che do ancora le paste a parecchi fighetti che girano con l'ultimissimo quad Quatro 2011!

L'ultima mezz'ora poi me la godo alla grande, quasi in solitario, dopo che un momentaneo calo del vento aveva fatto uscire la brancata di windsurfisti accorsi qui da tutta Italia (qualcuno é uscito pure dalle rocce sottovento)... alla fine dopo neanche 2 ore sono stremato e con le stigmate da surfata (o da straps troppo vecchie) sul dorso del piede!

Lunedi 01/11/2010. Ci sarebbe ancora scirocco ma non ce la fo proprio... poi non vedo l'ora di provare i progressi surfistici balinesi sulle ondine italiane: direzione Gioia a Lido di Camaiore per il calasole!
L'onda é sul metro e mezzo ma sorprendentemente bella, ripida, a tratti tubante... Niente a che vedere con le corse lunghissime dell'oceano indiano ma ci scappano diverse belle surfate... anzi, é quasi un peccato aver portato solo il fish!
Fa un freddo porco, piove pure (tanto x cambiare) ma mi diverto proprio e in un baleno mi ritrovo a prendere l'ultima onda quasi sommerso dall'oscuritá. Ritorno in Italia piú che positivo!

Nessun commento: